martedì 31 marzo 2015

CPL Concordia: Bubbico, D’Alema, Latorre, Unipol e il petrolio della Basilicata

Alcune semplici domande su, ohibò, CPL Concordia!

Alcuni ostentano, in modo antipatico, di averlo detto. Altri, i giornalisti d'inchiesta, specie se plurindagati, di averlo scritto.
Non è dato sapere se l'inchiesta che convolge alti dirigenti della CPL Concordia per le presunte tangenti pagate ad Ischia finirà in una bolla di sapone oppure servirà a processare e condannare i responsabili della ipotizzata corruzione.
È certo, però, che gli inquirenti non potranno evitare di rispondere ad alcune semplici domande e, fra tutte, ad una: “sono regolari le gare d'appalto che hanno condotto alla metanizzazione del comune di Ischia”?
Così, semplicemente, si chiedeva che rispondessero, sin dall'anno 2004 ad una domanda molto simile che riguardava sempre CPL Concordia, sempre politici di spicco dei Ds, Pds, Margherita, Asinello e, infine, PD, sempre autorizzazioni facili e d'immenso valore.

Nessuno ha risposto sino ad oggi e, cogliendo la palla al balzo, riproponiamo gli articoli dell'epoca che, pur nel clima di omertosa sopportazione in cui lavora l'informazione libera lucana, restano attualissimi ancora oggi. Chissà che qualche Procura Ordinaria, qualche Procura presso la Corte dei Conti, o qualche politico in libertà non voglia spiegarci come avvenne che un giacimento del valore di diversi miliardi di euro venne venduto dichiarando un controvalore di soli diecimila euro.
Magari, il presidente Matteo Renzi, vorrà spiegare se nel valzer dei dirigenti “massimi” derivato dallo scandalo che ha travolto Ettore Incalza, sarà coinvolto l'ing. Franco Terlizzese incardinato stabilmente da anni alla DIREZIONE GENERALE PER LE RISORSE MINERARIE ED ENERGETICHE che mai ha risposto ad alcune semplici domande che riguardavano, ohibò, CPL Concordia!
Riproponiamo il tutto, noi che l'avevamo scritto e continuiamo a scriverlo... da undici anni e passa!



(29/4/2005) Petrolio mon amour










1 commento:

  1. non basta scrivere la verità e non basta sventolarla nelle piazze a chi vuole ascoltare occorre che le avanguardie preparino la rivolta per salvare il pianeta

    RispondiElimina